fiji.realigro.it è il primo portale immobiliare mondiale dove consultare annunci per case in vendita in Fiji

Proprietà in vendita nelle isole Figi

Le Figi sono un arcipelago di oltre 300 isole nel Pacifico meridionale. Sono famose per i paesaggi scoscesi, le spiagge punteggiate da palme e barriere coralline con limpide lagune. Le isole più grandi, Viti Levu e Vanua Levu, sono anche le più popolate. A Viti Levu si trova Suva, la capitale, una città portuale con un'architettura coloniale in stile britannico.

La Repubblica delle Fiji ha oltre 300 isole tropicali ed è un paradiso per gli stranieri che vogliono acquistare una proprietà in vendita nelle Fiji ed essere proprietari di una fetta di proprietà immobiliare in un paese in via di sviluppo e posizionato in una zona centrale del Pacifico meridionale.

Le Fiji hanno tre tipi di possesso di terra. Il terreno nelle isole Fiji è di proprietà dei nativi o della corona (stato).

L'area della Grande Suva nella capitale è generalmente la parte residenziale più frequentata delle Fiji, anche se la provincia di Ba, che copre la città di Nadi e Lautoka, ha la popolazione più alta.

Il censimento della popolazione e delle abitazioni delle Fiji viene condotto ogni 10 anni, l'ultimo censimento rileva una popolazione che deve ancora raggiungere i 900.000 e una popolazione urbana con una crescita del 5% dal 2007-2017.

Nadi Town è il porto globale delle Fiji, sede del suo principale aeroporto internazionale e dei voli interni per la città di Suva e altre parti delle Fiji.

Freehold è l'unico tipo di terreno che può essere acquistato a titolo definitivo dai non residenti. Non ci sono limiti di tempo per la proprietà di Freehold e, quindi, è spesso considerato il titolo più sicuro.

Analogamente all'Australia e alla Nuova Zelanda, le Fiji usano i sistemi di titoli Torrens, che prendono il nome dall'australiano Sir Richard Torrens. Le Fiji hanno adottato questo sistema e applica la regolamentazione della proprietà e delle relazioni sulla terra attraverso la legge sul trasferimento fondiario.

 

Se sei interessato ad acquistare un immobile in vendita nelle Fiji, una nota importante del sistema Torrens è che i titoli sono indeterminabili, quindi non possono essere annullati o annullati da eventi passati, a meno che i titoli non siano stati ottenuti in modo disonesto, e lì sono state le decisioni giudiziarie nei tribunali delle Fiji che hanno confermato questo principio.

Se stai investendo in immobili in vendita nelle Fiji tramite un agente immobiliare, assicurati che siano registrati presso il Fiji Real Estate Agent Licensing Board, che è l'unico ente costituzionale delle Fiji che approva agenti immobiliari e venditori a condurre transazioni immobiliari di proprietà in vendita nelle isole Fiji.

Circa l'8% della massa continentale delle Fiji è di proprietà esclusiva. Rispetto alle principali città e città delle Fiji, i titoli di proprietà sono prevalenti in luoghi come Rakiraki e Pacific Harbour, così come la città di Savusavu e le isole di Taveuni e Koro nella Northern Division of Fiji.

 

Tuttavia, gli stranieri possono possedere proprietà private all'interno dei confini municipali se tale proprietà è un titolo di altitudine o un'abitazione residenziale all'interno di sviluppi turistici integrati, come l'isola di Denarau, l'isola di Naisoso a Nadi.

 

Oltre il 90% della massa continentale delle Fiji è abitualmente posseduto dai fijiani indigeni, conosciuti come i Taukei. La terra natia è di proprietà del comune.

 

 

 
 
2005-2019 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
Neikos Digital Agency
  1. Preferenze

    Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

    Imposta ora Non mostrare più
BB